Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale e la categoria di prodotto, vi indicheremo immediatamente la persona di riferimento per la vostra zona.

Tribo-Filamento iglidur® e barra semilavorata iglidur® a confronto

Banco di prova per dado di azionamento  

Durante un recente test svolto nel laboratorio per cuscinetti igus®, i dadi di azionamento prodotti con stampa 3D in iglidur® I180 e iglidur® J260 sono stati testati in condizioni reali. Per un ulteriore confronto sono stati testati anche dadi di azionamento realizzati con barra semilavorata iglidur®, nonché dado di azionamento stampato in ABS.
 
Nella prova, una slitta drylin® SHT è stata installata in verticale e il dado di azionamento sottoposto a un carico di 129 N (Fig. 1). La lunghezza della corsa era 370 mm e la velocità della vite 290 rev/min. È stata utilizzata una vite multiprincipio drylin® DST realizzata appositamente per polimeri ad alte prestazioni iglidur® esenti da lubrificazione, garantendo una maggiore durata d'esercizio.

Dado di azionamento resistente all'usura

Dado di azionamento resistente all'usura  

Y = velocità di usura [mg/km]
Corsa = 370 mm
Velocità vite = 290 rev/min
1 = stampato in ABS
2 = iglidur® I180 stampato
3 = iglidur® J260 stampato
4 = iglidur® R barra semilavorata
5 = iglidur® J barra semilavorata

Conclusione:

Il risultato conferma i test precedenti: i dadi di azionamento prodotti con stampa 3D dal Tribo-Filamento iglidur® hanno caratteristiche di usura simili ai dadi di azionamento realizzati con barra semilavorata iglidur®.